Win for life

Win for life

Non so se ho capito bene le regole, ma mi pare che nel concorso WIN FOR LIFE ci siano i 20 numeri da 1 a 20, fra i quali lo scommettitore deve sceglierne 10. Poi ci sono altre clausole come il numerone, ma non studiamo solo i 10 numeri estratti.

Come si può vedere dal sito http://www.sistemiwinforlife.it/home/home.asp?idnews=42 , vincono le persone che fanno 7, 8, 9 o 10. I vincitori di ciascuna di tali categorie si dividono poi il montepremi, che dipende dal valore di tutte le giocate e dal numero dei vincitori, suddivisi nei vari punteggi.

Anche se non fosse proprio questo il regolamento, e assodato che ogni serie di 10 numeri ha la stessa probabilità di ciascuna delle altre, c’è qualche combinazione particolare da giocare, oppure da evitare, per aumentare la probabilità di vincere e di vincere molto?

2 commenti su “Win for life”

  1. direi che la probabilità di fare 10 (o 0) è sempre la stessa, però conviene giocare decine che gli altri non giocano per guadagnare di più. Mi pare succeda una cosa del genere anche nel superenalotto, dove conviene puntare su numeri compresi tra 30 e 50 e tra 70 e 80

  2. Ciao, Simone.
    Era proprio un caso del genere che avevo in mente. Mi pare che fosse successo nel marzo 2011, che commentavo con i miei amici Paolo Canova e Diego Rizzuto la notizia riportata dalla stampa che erano stati estratti i numeri 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10… una combinazione che ha le probabilità di ciascuna delle altre. Però siccome tanti scommettitori l’avevano giocata, il montepremi in quell’occasione venne diviso fra mi pare 40 vincitori, i quali si sono dovuti accontentare di un importo molto minore del montepremi solito. Eppure sul sito della società che gestisce il gioco hanno scritto che ci sono 40 nuovi milionari… anche se erano un quarantesimo di milionari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *