Eccoci qua

GIUNGERE Venire, arrivare

Questa volta ho scelto una targa austriaca: vanno bene anche queste per il nostro gioco. La targa che ho trovato è GU 608 GR, e quindi devo trovare ora una parola che contenga, nell’ordine, le quattro lettere G U G R. Proviamo con GIUNGERE. Ora basta dare una definizione di GIUNGERE che abbia tre parole di 6 0 8 lettere (0 può essere usato come 0 o come 10, quindi possiamo o dare una definizione di due parole di 6 8 lettere, oppure di tre parole di 6 10 8 lettere). Per esempio, va bene VENIRE, ARRIVARE.

Chi trova altre soluzioni, può scriverle!

7 pensieri su “Eccoci qua

  1. Ciao a tutti.
    Complimenti per le parole e relative definizioni.
    Mi permetto però di fare alcune osservazioni.
    GIUGURTA era sì, acerrimo nemico, ma bisogna specificare che era acerrimo nemico di Roma, altrimenti sembra che si cerchi un sinonimo di nemico, e la risposta corretta sarebbe AVVERSARIO o qualcosa del genere.
    GIUGULARE è la vena che porta il sangue dal cervello ai polmoni, quindi dicendo solo SANGUE OLTREPASSA CERVELLO non si fa riferimento alla vena.

    Siete d’accordo?

    Ciao

    • Giugurta: naturalmente hai ragione, ma perdona chi, con 8 anni di versioni di latino fatte 50 anni fa, ha avuto l’imprinting e lo considerava uno dei nemici per antonomasia (pur provando simpatia per i Tuareg, che potrebbero essere i suoi discendenti).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *